Le tue spedizioni con le buste postali

Al giorno d’oggi è possibile spedire qualsiasi tipo di oggetto.

Per quanto riguarda oggetti piccoli o lettere si può evitare di preparare un pacco e utilizzare delle buste apposite.
Esistono moltissime buste postali differenti e di diversi materiali. La scelta della tipologia dipende molto dal tipo di oggetto o lettera che deve essere spedita.

La classica busta da lettere, dal design e dalle dimensioni più disparate, può essere utilizzata per spedire documenti, lettere o qualsiasi altro materiale cartaceo. Per la scelta di buste da lettere classiche è importante optare per materiali cartacei foderati all’interno, così che non vi siano trasparenze che possano far intravedere il contenuto o leggerlo.
La chiusura adesiva, decisamente più innovativa, permette di sigillare in maniera sicura ed igienica ogni genere di busta da lettere.

Un innovativo modello di buste per spedizioni sono le cosiddette pochette postali. Questo particolare imballaggio è realizzato in un cartoncino spesso e resistente e queste speciali buste postali possono risultare molto utili anche per la spedizione di piccoli pacchetti o documenti più spessi, poiché sono “espandibili”. A seconda delle dimensioni, le pochette possono contenere oggetti, cartacei e non, spessi anche fino a 5 cm.
La chiusura di queste particolari buste è adesiva, costituita da una colla resistente e sicura.

Le buste imbottite, disponibili in diverse colorazioni possono venire utilizzate per inviare oggetti fragili, come ad esempio dispositivi elettronici. Questo genere di buste possono permetterti di economizzare le spese dell’affrancatura, consentendoti di spedire anche degli oggetti senza ricorrere all’utilizzo di pacchi o pacchetti.
Grazie al rivestimento all’interno, spesso realizzato in materiale come politene oppure con le classiche bolle d’aria, queste particolari buste postali sono in grado di assorbire botte, urti e schiacciamenti mantenendo integro il prodotto al loro interno.
Le dimensioni di questi prodotti possono variare ed è consigliabile scegliere la misura che meglio si addice all’oggetto che dovrà essere spedito, per evitare che lo spazio interno sia in eccesso e non far muovere troppo il fragile contenuto.
Anche in questo caso, la chiusura di queste buste è adesiva, con una colla molto resistente e sicura per evitare aperture forzate o non desiderate.