La casa perfetta per il tuo amico a quattro zampe

Se il tuo migliore amico ha quattro zampe, scodinzola al tuo arrivo e i suoi occhi dolci ti sciolgono ogni volta che rincasi, allora sì, sei anche tu un forte amante degli animali.
La loro presenza in casa rallegra e mette di buon umore tutti!
Ecco perché sei molto attento al suo benessere, ami farlo sentire coccolato e pensi ad esaudire ogni suo sogno. Allora via alle coccole.
Nella maggior parte dei casi avere un cane o un gatto vuol dire poter rispondere alle sue esigenze anche se queste non vengono esplicitate. Quindi via a tutti quegli oggetti che possono farli sentire protetti e felici: giocattoli, oggetti pensati per il loro benessere, il collarino più sicuro e la cuccetta migliore.
Scegliere la migliore cuccia per cani per i nostri animaletti è fondamentale.
Dopotutto la cuccia Evocasa, se ci pensiamo bene, corrisponde al nostro letto, alla nostra casa, dunque sceglierla con criterio è importante.
Non è solo un semplice accessorio, è la casa del nostro amico a quattro zampe!

La cuccia perfetta

Parliamo nello specifico, in questo caso delle cucce da esterno, quelle pensate per riparare il cane o il gatto dalle intemperie, dal caldo e dal freddo. Ragion per cui, chi ha la necessità di lasciare il cane fuori durante la notte, deve scegliere con cura la casa da donargli.
Chiaramente si parte sempre dalle basi!
Il primo criterio che utilizziamo per scegliere una cuccia, è sicuramente la dimensione.
La dimensione segue diverse regole: innanzitutto si parte dalla taglia del cane.
È importante scegliere con cura la dimensione della cuccia in base alla grandezza del cane. Naturalmente ogni cuccia deve accogliere al meglio il nostro amico a quattro zampe e farlo sentire al sicuro quindi sceglierne una adatta alla sua taglia è importante.
Stessa cosa se parliamo di un cucciolo, è importante prendere in considerazione la grandezza del cane da adulto quindi scegliere in base alla misura, non quella attuale.
La cuccia si sa, sembra sempre piccola ma calcoliamo che i cani amano stare in posti circoscritti, semplici anche da riscaldare. È importante prendere la dimensione della cuccia anche in base al posto in cui andremo a collocarla. A partire da questi elementi, sarà necessario scegliere il materiale, il colore per abbinarla al meglio al nostro giardino, e trasformarla nell’abitazione per il nostro amico a quattro zampe.
Le cuccette sono in plastica per cani dotate di basi estraibili inserite per facilitare la pulizia. Anche il tetto si regola in ben due posizioni, che permettono di contribuire al meglio all’aerazione della cuccia, anche in base alle stagioni.